Il cancelletto è idoneo ad aperture da 75 a 81 cm. Si apre facilmente anche con una sola mano e la chiusura è sicura, a prova di bambino. Il cancelletto è munito di un doppio meccanismo di chiusura manuale che lo rende ancora più sicuro.
Sono disponibili anche prolunghe da 9 e 21 cm per aperture maggiori.
Caratteristiche tecniche
Il cancelletto di sicurezza Hauck è in metallo
Il meccanismo di chiusura è doppio per una migliore sicurezza
Apribile con una sola mano dagli adulti
Non apribile dai bambini
Facile montaggio grazie alle viti regolabili.
Apribile da entrambi i lati
Perché scegliere un cancelletto Hauck?
Il meccanismo di chiusura ed il montaggio senza viti e senza fori è ideale per appartamenti in affitto o per l’utilizzo in altre case, come per esempio in quella dei nonni. O in generale per chi non vuole lasciare segni visibili quando dopo qualche anno, crescendo i bambini, potrebbe non averne più bisogno.
Dove posizionare il cancelletto per bambini?
L’ambiente ed il posizionamento dove cancelletto per bambini deve installato va ad influire sul design e sulle dimensioni del prodotto.
Possiamo distinguere tra diverse tipologie di cancelletti.
I cancelletti per vani di porte o scale interne.
I modelli a pressione possono essere installati anche alla base di una scala nell’interno della casa, mentre in cima ad una scala è meglio che sia fisso, installato con viti, per una maggiore sicurezza.
Più difficile invece adattare i normali cancelletti alle scale a chiocciola. Queste hanno una struttura e delle dimensioni diverse rispetto ai vani porta o alle scale tradizionali. Esistono però modelli più specifici, progettati proprio per essere fissati su questo tipo di scala.
Infine ci sono i cancelletti flessibili che sono pieghevoli e modulabili. Adatti a caminetti e stufe. La zona da delimitare è più ampia, quindi i cancelletti per caminetti devono essere più lunghi dei cancelletti tradizionali o comporsi di una serie di elementi come ante a sbarre oppure a griglia.