La nascita di un figlio è qualcosa di emozionante ed unico. Ma quando iniziano a cresce insieme all’amore crescono le preoccupazioni. Quando iniziano a muoversi autonomamente gattonando o facendo i primi passi sono molti i pericoli a cui possono andare incontro aggirandosi per la casa o il giardino. Installare un cancelletto di sicurezza significa porre una barriera tra loro e ciò che di pericoloso può esserci. Nulla di più semplice e pratico. Questo permette ai genitori di vivere serenamente la loro crescita, dedicarsi ad altre attività senza eccessive preoccupazioni.
Il cancelletto per bambini Chicco
Il brand non ha bisogno di presentazioni. Marchio storico per i prodotti per bambini, neo mamme e di puericultura in genere. Improntato alla competenza e sicurezza, alla vicinanza ai genitori e all’ascolto dei bisogni.
Prendersi cura di un bambino richiede il massimo della serietà ma l’esperienza deve essere positiva e sorridente. Questi i valori del marchio Chicco, questi i valori dietro ogni loro prodotto.
Modelli di cancelletti adatti ai diversi posizionamenti
Il cancelletto classico, come quello della Chicco, è una ringhiera con distanza fissa tra le sbarre. Questo può fissarsi a pressione in 4 punti. Ma può essere fissato anche con delle viti alle pareti, richiedendo però di forare il muro
Ha una lunghezza variabile ma comunque adatta di solito al vano delle porte di misura standard. Ma può avere come quello della Chicco delle prolunghe, ovvero piccole parti di cancelletto da aggiungere nel caso di vani fuori misura.
Il cancelletto può essere invece flessibile, ovvero una specie di rete che si apre e chiude a maglia. E’ estensibile quindi può coprire vani fuori misura. Il cancelletto flessibile ha bisogno di essere fissato con viti a parete.
Esiste poi il cancelletto a griglia, che è un cancelletto modulare costituito da più parti che unite insieme vanno a formare un recinto. Questo modello è molto utile per chiudere aree grandi, circondare stufe o camini o creare aree di gioco per il bimbo.