Il cancelletto per bambini Giordani è idoneo a bloccare l’accesso a stanze pericolose.
Il cancelletto per corridoi è un ottimo sistema per mantenere il vostro bambino al sicuro in tutti gli ambienti della casa. Il cancelletto per scale è può essere installato sulla parte superiore o inferiore della scala, nella maggior parte delle scale e può essere utilizzata anche nei corridoio o sui telai delle porte standard.
Caratteristiche tecniche
- Altezza: 74 cm, larghezza: 97-106 cm.
- Si adatta a qualsiasi apertura standard tra 97 e 106 cm.
- L’apertura è da un solo lato.
- Il sistema di bloccaggio si aziona con una mano, basta semplicemente cliccare sul pulsante e sollevare il cancello per essere rilasciato.
- Il sistema di chiusura rimane fuori dalla portata dei bambini ed è abbastanza robusto da impedire manomissioni dolose.
- Il cancello è funzionale ed ha una bella estetica. I materiali sono robusti ed è ottimo il rapporto qualità/prezzo. Il sistema di apertura è buono, semplice per gli adulti e sicuro per i piccoli.
Perché utilizzare un cancelletto per bambini?
Quando il bambino inizia a muoversi gattonando e poi a muovere i primi passi, è un momento di grande gioia per i genitori. Ma anche di ansia per i pericoli che si vedono intorno ai piccoli. Una maggiore autonomia di movimento in casa o in giardino, la voglia di esplorare, non si possono vivere con paura e non si possono sorvegliare i piccoli a vista tutto il tempo. Esistono infatti sistemi di protezione e sicurezza senza però porre limiti alla loro libertà.
La soluzioni più immediata e pratica è proprio il cancelletto per bambini.
I modelli di cancelletto per bambini disponibili oggi sul mercato sono diversi ed hanno una serie di caratteristiche che ne determinano il tipo di utilizzo.
Il cancelletto a pressione è ideale quando i bimbi ancora gattonano o sono ai loro primi passi. Il cancelletto viene bloccato nel telaio della porta, per fare in modo che solo la forza di un adulto possa spostarlo.
Il cancelletto a muro è invece adatto quando il bambino cresce, più o meno a 2 anni. Funziona come una porta, quindi si apre e si chiude, diventando più pratico anche per i genitori.